Asfalti Conti

Asfalti Conti opera a servizio completo nel campo dell’isolamento e dell’impermeabilizzazione proponendo a progettisti e costruttori,
oltre all’esperienza del suo settore ricerca e sviluppo, esecuzioni garantite e qualificate, materiali tecnologicamente avanzati,
capacità e flessibilità di intervento e referenze ineccepibili.

 

Asfalti Conti nasce nel 1963 come ditta individuale, avviando la propria attività nel campo dell’edilizia civile con sede e magazzino a Milano, in Via Legioni Romane 44.

Negli anni immediatamente successivi, l’Asfalti Conti si afferma come impresa specializzata nel settore edile, industriale e ospedaliero realizzando la copertura dell’Ospedale di Codogno, lo stabilimento Palazzi di Cinisello Balsamo e il complesso civile di Piazza Damiano Chiesa.

Grazie al grande spirito imprenditoriale e alla competenza del titolare, l’Asfalti Conti cresce, affermandosi su tutto il territorio nazionale, diventando società per azioni e aprendo due sedi periferiche, una a Vicenza e una a Torino.

Sono anni di intensa attività e l’impresa si trasferisce da Milano a Cesano Boscone in Via Michelangelo Buonarroti 15, su un’area di 4000 mq, creando due divisioni: una importante e strategica nel campo delle impermeabilizzazioni di qualsiasi tipo, e il titolare diventa punto di riferimento degli imprenditori impermeabilizzatori in Italia e rappresentante in Europa dell’Association International dell’ Etanchaitè, l’altra specializzata nel settore strade, fognature, opere di urbanizzazione, pavimentazioni speciali, asfalto colato, pietra e autobloccanti.

Asfalti Conti partecipa nel 1976 alla ricostruzione del Friuli, contribuendo alla rinascita dopo il disastroso terremoto.

Negli anni ’80 e ’90 l’Asfalti Conti è una realtà affermata e realizza importanti opere di impermeabilizzazione per clienti come Lodigiani, Torno, Girola, Itinera, Grassetto, Gadola, Edilda, Grassi & Crespi, E. A. Fiera Milano, Falk, Pirelli, Rinascente, Metro, Fiat, Montedison e altri.

Con i Mondiali di Calcio del 1990 Asfalti Conti ha l’occasione di intervenire sugli stadi di Verona, Torino e Milano.

Negli ultimi anni Asfalti Conti raggiunge altri importanti traguardi come l’acquisizione della certificazione ISO 9001, grazie all’intraprendenza e continua specializzazione dell’Amministratore che ha ricoperto e ricopre incarichi nell’UNI, nel Bureau Veritas, nell’Iglae e in ambito ANCE.

Lo staff tecnico e operativo, costituito da personale diretto qualificato e in grado di affrontare e risolvere le più complesse problematiche di settore, e l’esperienza aziendale diversificata nell’ambito della specializzazione, fanno della Asfalti Conti una delle aziende protagoniste e un punto di riferimento sicuro e garantito nel campo dell’impermeabilizzazione in genere, dell’isolamento e delle coperture.

Tutte le opere eseguite secondo le normative in vigore, prevedono il rilascio di una polizza assicurativa, valida 10 anni, contro eventuali difetti dei prodotti impiegati, per fatto accidentale, per errore o per difetto di posa in opera, per errore di progettazione e/o erronea tecnologia di posa.

Asfalti Conti è una delle prime ditte in Italia, a cui è stata rilasciata la dichiarazione di conformità al codice di pratica IGLAE.